ConsultingAprile 29, 2022INNOVATION MANAGEMENT – Formazione certificata per la gestione e lo sviluppo dell’innovazione manageriale (IM01.22)

La rivoluzione industriale del XXI secolo con l’avvento della Digital Era hanno modificato radicalmente il tessuto economico-sociale del nostro Paese. Per la prima volta nella storia dell’umanità, la tecnologia è divenuta indispensabile ed ha modificato lo stile di vita dei cittadini, i modelli di business ovvero di governance di aziende, governi ed istituzioni.

Lo scoppio della pandemia da Covid-19 ha altresì accelerato e consolidando la consapevolezza del valore strategico dell’Innovazione e dello sviluppo tecnologico, sia a livello pubblico che privato.

La “turbolenza” alla quale abbiamo assistito ha dato vita ad un nuovo spazio di crescita per le aziende e le amministrazioni pubbliche, uno spazio atteso da tempo e in cui finalmente abbiamo l’opportunità di sperimentare il mondo “GovTech”.

Le aziende e le amministrazioni pubbliche e private – ora più che mai – hanno la grande opportunitá di diventare un acceleratore della crescita economica e sociale dell’Italia, un catalizzatore della ripresa: la ricerca continua di efficienza e d’innovazione, la semplicità e la speditezza dei servizi e delle relazioni dovranno essere il fondamento della nuova politica italiana del futuro.

Di conseguenza, per realizzare concretamente ed in maniera efficiente tale processo di trasformazione, è necessario investire nel capitale umano delle aziende e delle amministrazioni pubbliche e private, riqualificando il personale amministrativo ed apportando adeguate competenze di “Innovation management” al loro interno.

FORMA CAMERA – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma al fine di soddisfare le esigenze emerse,  organizza il percorso formativo “PUBLIC INNOVATION MANAGEMENT” con l’obiettivo  di formare la figura professionale del Public Innovation Manager, professionista multidisciplinare con competenze di Innovation management, consulenza strategica, coaching e project management ovvero pianificazione, progettazione e controllo di progetti innovativi in ambito pubblico e privato.

Link:

https://formacamera.it/attivita/im01-22/

https://www.associazionepim.it/news/innovation-management-formazione-certificata-per-la-gestione-e-lo-sviluppo-dellinnovazione-manageriale-im01.22/7/